about

us

Artem mira ad offrire un servizio che parte dal concetto di innovazione sociale e di condivisione, per far sì che le persone possano condividere la propria cultura e il proprio benessere fisico e mentale, il proprio lavoro e la propria creatività e inoltre vuole rispondere concretamente al problema della conciliazione famiglia-lavoro per le mamme lavoratrici e i papà lavoratori.

Nasce dall’idea di Sara e Matteo, che osservano il mondo del lavoro odierno. Constatano quindi le problematicità che un lavoratore moderno deve affrontare: costi ingenti degli uffici e clienti spesso difficili, osservano che molti lavoratori non hanno tempo da dedicare a sé stessi e al proprio corpo (molto spesso acciaccato dalle troppe ore trascorse seduti su una sedia o al contrario in piedi). Ma c’è di più, oggigiorno le donne, ma spesso anche gli uomini, sperimentano in prima persona come le regole che governano il mondo del lavoro complicano la vita e rendono difficile incastrare gli impegni familiari, obbligando a optare su compromessi che sottraggono risorse all’economia e inoltre frenano la crescita della persona.

Così iniziano a sognare un luogo che offre delle postazioni lavoro ergonomiche, dove le persone possono lavorare e condividere, scegliendo quindi il modello del Coworking. Questo si caratterizza come uno spazio collaborativo dove i lavoratori trovano una rete, una comunità di professionisti operanti in settori differenti dal proprio, che mettono a disposizione le proprie competenze per creare valore aggiunto. A questo si affianca l’idea dell’area Bambini & Ragazzi pensata per le mamme lavoratrici e i papà lavoratori, meditata per stimolare l’apprendimento sociale e l’espressione della fantasia dei bambini e dei ragazzi. Si aggiunge infine l’area Relax, pensata sul modello di benessere olistico, con l’idea di dare la possibilità di distendere il corpo e la mente, di socializzare e organizzare meeting in movimento, optando per lo sviluppo di un sano e corretto stile di vita.

Et voilà, ecco a voi Artem, progetto finanziato dalla Regione Puglia con la vincita del Bando Pin – Pugliesi Innovativi.

Il progetto attua la sperimentazione nel Museo Castromediano di Lecce, luogo impregnato di storia e cultura, il più antico Museo della Puglia, ma con una visione che guarda al futuro.

Tante idee in un unico progetto

collabora

con

noi

Sei appassionato, ricercatore, studente, curioso, operatore culturale, sognatore e vuoi partecipare come volontario alla realizzazione delle attività di Artem? Scrivici a info@artemservizi.it

Vuoi supportarci e dare visibilità alle tue professionalità, alle tue competenze, ai prodotti delle tue attività o della tua azienda? Entra a far parte della nostra comunità multi-professionale. Scrivici a info@artemservizi.it