artem coworking lecce

Negli ultimi tempi il concetto di smart working è sulla bocca di tutti! Finalmente, diciamo noi!! Esso infatti offre una grossa opportunità per il futuro del nostro paese, perchè potrebbe eliminare molti limiti, confini e disparità geografiche, scrive Nicolò Andreula nel suo articolo pubblicato poche settimane fa sul sole 24 ore dal titolo: “Grande Gatsby e-learning e smart working: come ridurre la disuguaglianza” (per leggere l’articolo: https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/06/14/gatsby-smart-working/).

Ma negli ultimi giorni sta prendendo piede anche un altro concetto, quello di “South working”! Ebbene si, si sta iniziando a parlare di questa nozione sconosciuta ai più, come quella di lavorare presso aziende o studi del Nord, o in varie parti del mondo, ma dal sud Italia, magari nel proprio paese Natale, e quindi in condizioni economiche e ambientali favorevoli! Produrre come non ci fosse un domani (anche per le condizioni di vita favorevoli) e poi staccare e farsi un tuffo al mare. Mandare mail, fare brainstorming, collegarsi in video call e poi dedicarsi allo spaghettino con le “cozze” vista spiaggia. Chiaro per tutti? Sembra un sogno?! No, è già realtà! Il lockdown infatti ci ha fatto scoprire un nuovo modo di lavorare, e diciamocelo a chiere lettere, chi l’ha provato non vuole più abbandonarlo!! Parola dei nostri coworkers di Artem!!

Ovviamente va da se che affinchè tutto ciò possa accadere ci devono essere le condizioni al contorno favorevoli, come luoghi attrezzati con postazioni di lavoro e uffici, rete internet, stampanti e così via. E quali luoghi possono sopperire a tutte queste richieste se non i coworking?! Se poi il coworking si trova in luogo artistico e culturale d’eccezione, come il Museo Castromediano di Lecce, il Museo più antico di Puglia ci sembra davvero di sognare!! E invece no, la realtà alle volte supera la fantasia!!

Perciò detto ciò, cosa state aspettando per venire a lavorare a Lecce nel nostro Coworking? Qui il link con i pacchetti e le offerte per lavorare nel coworking di Artem, per un’ora, mezza giornata, una settimana o come desideri: https://www.artemservizi.it/servizi/coworking/.

Ps: Il caffè in ghiaccio con latte di mandorla lo offriamo noi!!