In occasione di Halloween, Artem organizza un week-end da paura nel Museo Castromediano di Lecce! Come da mission del progetto, tutte le attività riservate ai bambini e ragazzi saranno di tipo culturale con sfondo ludico ricreativo. L’obiettivo è quello di imparare divertendosi.

Si parte giovedì 31 ottobre con la condivisone e l’ascolto partecipato delle “storie di paura”, attraverso una selezione di albi illustrati che trattano le tematiche tipiche di Halloween e con l’ausilio del teatro delle ombre; nella seconda parte invece si procederà alla pratica laboratoriale attraverso la creazione di una galleria di mostri buffi e spaventosi realizzati con la tecnica del collage.

Importante non dimenticare di portare una torcia!

Le attività saranno intervallate da un rinfresco a base di pasticcini paurosi e succhi di frutta.

Venerdì 1 e sabato 2 novembre sono previsti i “laboratori da paura”: letture animate e storie in kamishibai sulle streghe e i loro incantesimi; filastrocche e canzoni “da paura” in italiano e inglese; laboratorio per la realizzazione di storie illustrate con l’ausilio di diverse tecniche artistiche (collage, origami, segmenti di colore) e la creazione di personaggi in carta che animeranno le storie.

La festa e i laboratori sono pensati per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni.

L’educatrice è Stefania Erroi, specializzata nelle letture animate e nell’animazione del teatro kamishibai.

 

Per info costi e prenotazioni: 329/4311582
Tariffa agevolata per chi partecipa a più incontri